La regione Umbria ha pubblicato il bando a sportello per l’Innovazione digitale nelle PMI, finanziato con € 500.000,00 a valere sulle risorse di cui al POR FESR 2014-2020 – Asse I – attività 1.1.1.

L’intervento, allo scopo di sostenere l’innovazione delle piccole e medie imprese attraverso l’utilizzo dell’ICT, prevede la concessione di contributi per l’acquisizione di servizi digitali in modalità Cloud Computing e per lo sviluppo dell’e-commerce.

Possono beneficiare delle agevolazioni previste le Piccole e Medie Imprese (PMI), ubicate nel territorio della Regione Umbria.

E’ finanziabile la fruizione delle seguenti tipologie di servizi:

• a. servizi digitali erogati in modalità Cloud Computing (componente obbligatoria);
  • b. servizi per lo sviluppo e l’avvio di attività di e-commerce (componente facoltativa).

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto concesso a titolo de minimis nella misura del 70% della spesa complessivamente ritenuta ammissibile in sede di valutazione.

L’ammontare complessivo delle spese ammissibili, risultante a seguito della valutazione non potrà essere inferiore ad € 5.000,00 né superiore ad € 30.000,00.

Tutte le spese, ai fini dell’ammissibilità, dovranno riferirsi ad interventi avviati ed interamente fatturati dopo la data di presentazione della domanda di contributo e conclusi (ovvero fatturati, pagati e quietanzati) entro 14 mesi dalla data di adozione del provvedimento di concessione del contributo.

• • compilazione della domanda di ammissione alle agevolazioni a partire dalle ore 10.00 del 13 giugno 2016 e fino alle ore 12:00 del 14 luglio 2016, esclusivamente tramite il servizio on line raggiungibile all’indirizzo http://bandi.regione.umbria.it.
  • • invio della domanda di ammissione alle agevolazioni a partire dalle ore 10:00 del 5 luglio 2016 e fino alle ore 12:00 del 14 luglio 2016, mediante accesso all’indirizzo http://trasmissione.bandi.regione.umbria.it indicato nella ricevuta di avvenuto completamento della fase di compilazione.

Per approfondimenti clicca qui per accedere alla scheda di dettaglio.