L’ICE, Il Ministero per lo Sviluppo Economico e le Regioni Marche, Calabria, Lazio, Piemonte, Umbria, propongono la realizzazione del Progetto interregionale“Lusso in Russia”.  Il Progetto prevede un piano diversificato di iniziative per la promozione dei settori beni di consumo e arredo, meglio specificati di seguito:

  • Beni di consumo per la persona
Abbigliamento (compreso abbigliamento sportivo ed intimo)
Maglieria
Accessori per l’abbigliamento (compresa l’occhialeria e la bigiotteria ed esclusa l’oreficeria)
Calzature, pelletteria e borsetteria
  • Arredo
Articoli per illuminazione
Oggettistica per la casa
Ceramica nei suoi vari settori relativi al consumo (compresi le stoviglierie e gli oggetti d’arte).

Le azioni
previste sono, sinteticamente, le seguenti:
Workshop con B2B ed eventi di comunicazione a Mosca, 24 e 25 giugno 2015
            In una location adeguata si prevede lo svolgimento delle attività in due giornate di lavoro, una dedicata ai beni per la persona e una dedicata all’arredo e design.        
  • Incontri b2b con importatori e distributori provenienti, oltre che da Mosca, anche da altre città della Russia (S. Pietroburgo, Ekaterinburg, Novosibirsk e città limitrofe), in una sede allestita ad hoc, che consenta alle aziende partecipanti di esporre il proprio campionario non solo nell’ambito dei desk predisposti per gli incontri b2b, ma anche attraverso una mostra degli articoli più rappresentativi di ogni azienda, che farà da cornice permanente dell’evento;
  • Cocktail/evento di networking al quale prenderanno parte sia gli operatori del settore arredo/complementi che quelli del settore beni alla persona, i rappresentanti delle aziende italiane esportatrici, la stampa locale ed i rappresentati istituzionali. In quest’occasione sarà eventualmente organizzata una sfilata di moda dei capi di abbigliamento ed accessori delle aziende espositrici, qualora il numero di aziende partecipanti per il settore moda lo consenta;
  • Predisposizione dei materiali di comunicazione e promozione dell’evento per la realizzazione di una campagna di comunicazione ad hoc, realizzata anche attraverso la pubblicazione di inserzioni pubblicitarie su media specializzati e su stampa generalista al fine di dare adeguata diffusione e visibilità all’evento.
Workshop con B2B ed eventi di comunicazione a Krasnodar, 11 e 12 novembre 2015
            In una location adeguata si prevede lo svolgimento delle attività in due giornate di lavoro, una dedicati ai beni per la persona e una dedicata all’arredo e design.        
  • Incontri b2b con importatori e distributori provenienti, oltre che da Krasnodar, anche da altre città della Russia (Rostov, Sochi, Novorossisk per l’evento di Krasnodar), in una sede allestita ad hoc, che consenta alle aziende partecipanti di esporre il proprio campionario non solo nell’ambito dei desk predisposti per gli incontri b2b, ma anche attraverso una mostra degli articoli più rappresentativi di ogni azienda, che farà da cornice permanente dell’evento;
  • Cocktail/evento di networking al quale prenderanno parte sia gli operatori del settore arredo/complementi che quelli del settore beni alla persona, i rappresentanti delle aziende italiane esportatrici, la stampa locale ed i rappresentati istituzionali. In quest’occasione sarà eventualmente organizzata una sfilata di moda dei capi di abbigliamento ed accessori delle aziende espositrici, qualora il numero di aziende partecipanti per il settore moda lo consenta.
  • Predisposizione dei materiali di comunicazione e promozione dell’evento per la realizzazione di una campagna di comunicazione ad hoc, realizzata anche attraverso la pubblicazione di inserzioni pubblicitarie su media specializzati e su stampa generalista al fine di dare adeguata diffusione e visibilità all’evento.
v   Incoming di operatori economici provenienti dalla Russia (novembre/dicembre 2015)
  1. vAzioni di comunicazione e promozione a sostegno della partecipazione delle aziende al progetto da utilizzare nel corso degli eventi previsti.