E’ aperto alle imprese dell’Umbria l’avviso pubblico per raccogliere le adesioni per la costituzione di gruppi omogenei (cluster) al fine di definire, selezionare e realizzare progetti di innovazione.

Obiettivo generale è quello supportare le PMI nell’intero processo dell’innovazione e nell’individuazione di soluzioni comuni a gruppi di imprese.

Soggetti destinatari: PMI di cui al Decreto MAP del 18 aprile 2005 pubblicato sulla G.U. n. 238 del 12 ottobre 2005 ubicate nel territorio della Regione Umbria ed operanti nei settori dell’industria, dell’artigianato, del commercio, del turismo e dei servizi con le esclusioni di cui all’Allegato A.

Dotazione finanziaria:€ 400.000,00 a valere sui fondi di cui al POR FESR 2007-02013 – Asse I – Attività c1. Le imprese dovranno contribuire alla realizzazione dei progetti di innovazione per una percentuale minima del 30%.

Presentazione domanda: I soggetti destinatari possono presentare domanda singolarmente o congiuntamente. Le imprese interessate a partecipare ai progetti di innovazione per cluster di imprese dovranno inviare con raccomandata A.R ad Umbria Innovazione Scarl Via Annio Floriano, 5 – 05100 Terni apposita domanda redatta in carta semplice secondo il Modello di cui all’Allegato 1 e insieme alla documentazione richiesta.

SCADENZA AVVISO: 17 maggio  2013 . Farà fede la data del timbro di spedizione dell’Ufficio postale accettante.

{reg}link:http://www.umbriainnovazione.it/index.php?module=loadContenuto&nome=158&Padre=120{/reg}