SOGGETTI BENEFICIARI
Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente bando le MICRO IMPRESE (un’impresa che occupa meno di 10 persone e realizza un fatturato annuo e/o un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro) che esercitino l’attività di proiezione cinematografica, risultino iscritte all’Albo delle imprese cinematografiche tenuto presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema (DGC).
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili le seguenti spese:
a. Investimenti consistenti nell’acquisto di apparecchi di produzione e riproduzione digitale e di impianti e apparecchiature per la ricezione del segnale digitale via terrestre e via satellite;
b. Servizi, intesi come acquisizione di consulenze tecniche specialistiche, finalizzati all’implementazione e/o realizzazione di sistemi digitali di cui sopra nella misura massima del 10% della spesa complessivamente ammessa e a condizione che si dimostrino preliminari e strettamente funzionali all’effettiva realizzazione dell’intervento stesso nonché proporzionate all’ammontare delle spese complessivamente previste per l’intero intervento.
Tutte le spese, ai fini dell’ammissibilità, dovranno riferirsi ad interventi avviati e interamente fatturati dopo la presentazione della domanda di ammissione a contributo.
L’ammontare complessivo delle spese ammissibili, risultante a seguito di valutazione, dovrà essere compreso tra min. € 20.000,00 e max. € 120.000,00.
Il prodotto o servizio oggetto dell’intervento deve essere utilizzato in via esclusiva da unità locali dell’impresa ubicate nel territorio della Regione Umbria e risultanti dal certificato CCIAA.
MISURA DELLE AGEVOLAZIONI A FONDO PERDUTO
Investimenti: min. 35% – max. 40% (“De minimis”)
Servizi: min. 35% – max. 40% (regime ordinario)
L’intensità dell’agevolazione dovrà essere scelta dall’impresa richiedente nella domanda di ammissione a contributo. La percentuale di contribuzione minore (35%) dà diritto all’attribuzione di una maggiorazione di punteggio in sede di valutazione. In caso di mancata opzione si riterrà applicabile la percentuale di contribuzione maggiore.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: dal 19/02/2014 (data di pubblicazione sul Buru) ed entro e non oltre il 21/03/2014.