CONTRIBUTI ALLE IMPRESE PER FIERE DI RILEVANZA INTERNAZIONALE IN ITALIA
Iniziative finanziabili
Le iniziative ammesse sono le fiere di riconosciuta importanza internazionale che si svolgono in Italia, con esclusione di quelle che si svolgono in Umbria. Il contributo potrà essere concesso per un massimo di 1 manifestazione. Sono finanziabili esclusivamente le partecipazioni a fiere che si svolgono nel periodo che va dall’1/11/2011 al 31/10/2012; a tal fine verrà presa in considerazione la data di conclusione della manifestazione fieristica.
Soggetti beneficiari
Sono soggetti finanziabili le piccole e micro imprese della Provincia di Perugia, in possesso dei seguenti requisiti:
• essere attive al momento della presentazione della domanda;
• avere la sede legale nella provincia di Perugia;
• essere in regola con il pagamento del diritto camerale annuale;
• non essere soggette o avere in corso procedure di amministrazione controllata, concordato preventivo, fallimento o liquidazione.
Spese ammissibili
Saranno ammesse a contributo unicamente le spese documentate, al netto di IVA e di ogni altro onere accessorio, relative a fiere svolte nel periodo dall’1/11/2012 al 31/10/2013 e riguardanti:
- Affitto dell’area espositiva (noleggio autonomo spazio espositivo, quota iscrizione, assicurazione, allacciamenti elettrici e idrici);
- Attività promozionale (iscrizione al catalogo ufficiale, cartoline invito, affitto sale per presentazione prodotti, inserzione su riviste specializzate per pubblicità partecipazione, materiale pubblicitario da utilizzare in fiera);
- Noleggio delle attrezzature per l’allestimento dello stand.
Entità del contributo
Il contributo a fondo perduto è pari al 50% delle spese ritenute ammissibili fino ad un massimo di € 2.500,00.
Il contributo è concesso a titolo di “de minimis”.
Presentazione delle domande
La domanda dovrà essere presentata fino al giorno precedente l’inizio della manifestazione, pena l’inammissibilità al contributo. Le domande relative alle manifestazioni fieristiche svolte dal 1° novembre 2012 al 30 gennaio 2013 potranno essere presentate anche successivamente all’inizio della fiera e comunque non oltre il 30/01/2013.
{reg}LINK:http://www.pg.camcom.gov.it/P42A150C14S1/Bandi.htm#Bando_fiere_italia{/reg}