Bando modificato/integrato in data 22/06/2022

DESCRIZIONE DEL BANDO

Le risorse messe a disposizione con il presente avviso sono finalizzate all’incentivazione di aggregazioni di filiera corta nel settore della tartuficoltura e sono finalizzate a sostenere interventi volti a favorire l’incremento della produzione, la concentrazione dell’offerta e lo sviluppo dell’attività di trasformazione, valorizzazione e commercializzazione. È prevista, pertanto, con il presente avviso, la costituzione di partenariati tra imprese agricole che si impegnano a realizzare nuove tartufaie coltivate e imprese che trasformano e vendono direttamente il prodotto delle imprese produttrici agricole e che si collocano come unici intermediari tra agricoltori e mercato, acquistando direttamente dall’agricoltore e incaricandosi di tutte le fasi necessarie a far giungere il prodotto finale sul mercato.

BENEFICIARI

Imprese

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

DAL 22/06/2022 AL 31/10/2022