PARCO AGRISOLARE 2023 – INCENTIVI PER IL FOTOVOLTAICO IN AGRICOLTURA E AGROINDUSTRIA

(PNRR- MISSIONE 2, COMPONENTE 1 – INVESTIMENTO 2.2)

Ai sensi dell’articolo 4, comma 1, del Decreto, possono essere Soggetti Beneficiari:

  1. gli imprenditori agricoli, in forma individuale o societaria;
  2. le imprese agroindustriali;
  3. indipendentemente dai propri associati, le cooperative agricole che svolgono attività di cui all’articolo 2135 del codice civile e le cooperative o loro consorzi di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 18 maggio 2001 228;
  4. i soggetti di cui alle lettere a), b) e c) costituiti in forma aggregata quale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, associazioni temporanee di imprese (A.T.I.), raggruppamenti temporanei di impresa (R.T.I), reti d’impresa, comunità energetiche rinnovabili (CER).

Non possono essere Soggetti Beneficiari i soggetti esonerati dalla tenuta della contabilità IVA, aventi    un volume di affari annuo inferiore ad euro 7.000,00. Resta inteso che può presentare domanda il soccidario con un volume d’affari inferiore a 7.000,00 euro, a condizione che il valore del relativo contratto di soccida sia superiore ad euro 7.000,00 nell’anno precedente la richiesta (articolo 4, comma 2, del Decreto).

Presentazione delle Domande:

Le domande possono essere presentate dalle ore 12:00 del 12 settembre 2023 fino alle ore 12:00 del 12 ottobre 2023, la Proposta deve essere trasmessa, pena l’inammissibilità, esclusivamente per via telematica mediante l’apposito Portale “AGRISOLARE” disponibile nell’Area Clienti del sito istituzionale del GSE, inserendo le informazioni tecnico- amministrative richieste nonché allegando la documentazione a corredo.

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO

AVVISO MAFAS