firma_odcec_equitalia_9104__160.jpg

E’ stato siglato presso la sede dell’ODCEC di Perugia il protocollo d’intesa  fra i due presidenti degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia e di Terni, Marcella Galvani e Roberto Piersantini ed il direttore generale di Equitalia Umbria, Gianluca Ambrosio. L’accordo prevede che Equitalia Umbria metta a disposizione degli iscritti all’Albo ODCEC sportelli informativi virtuali, con attivazione di caselle di posta certificata e dedicate, alle quali inviare richieste tematiche e/o richieste di appuntamenti mirati con i consulenti – fuori dall’orario di apertura al pubblico.

Presenti alla firma del protocollo  anche i responsabili provinciali Equitalia di Perugia e di Terni, Antonio Crisanti e Sergio Quadraccia, il responsabile dello sportello di Perugia, Riccardo Terenzi e Simona Foschi, responsabile Equitalia relazioni Associazioni ed Enti. " Siamo soddisfatti – hanno detto congiuntamente i presidenti Galvani e Piersantini – poichè questo ulteriore strumento ci consente di agire nell’interesse pubblico, secondo le previsioni del nostro Ordinamento, contribuendo all’introduzione di processi di semplificazione delle procedure, tutelando, anche in questo specifico caso, l’interesse e la crescita delle imprese e del sistema socio – economico generale".

"Si tratta di uno strumento innovativo che prevede nuove, piu rapide ed efficaci modalità d’interlocuzione con i consulenti, scelto per garantire maggiormente sia i contribuenti, che la P.A." – ha dichiarato il D.G. di Equitalia Umbria , Ambrosio. Il Back office Equitalia sarà gestito da personale qualificato, nel pieno rispetto di quanto previsto nel codice della Privacy, e potrà fornire dati e/o informazioni in tempo reale ai commercialisti iscritti all’Albo dei rispettivi Ordini. La collaborazione fra ODCEC ed Equitalia si allargherà anche alla congiunta organizzazione di momenti formativi, di confronto e dibattito su vari temi.

Clicca qui per scaricare il protocollo e la modulistica