Pubblichiamo il comunicato congiunto dell’Ordine e della Direzione Regionale dell”Agenzia delle Entrate, dopo l’incontro del 6 ottobre u.s.

A seguito della pubblicazione, in questo sito, dell’informativa del 13 ottobre 2008, riassuntiva degli esiti dell’incontro con l’Agenzia delle Entrate del 6 ottobre, il Direttore Regionale dell’Umbria ci ha richiesto la pubblicazione del proprio comunicato del 15 ottobre, alla quale abbiamo solo ora provveduto, avendo nelle more esperito, purtroppo senza risultato, il tentativo di condividere con l’Agenzia un testo di un comunicato congiunto sulle conclusioni del predetto incontro.

Clicca qui per il comunicato della DRE del 15 ottobre 2008 – nuovo –

In calce riportiamo il link al testo proposto dall’Ordine, come bozza per la discussione, al Direttore Regionale.

Il nostro testo, nei punti da 1 a 8, è sostanzialmente corrispondente alla nostra notizia del 13 ottobre, salvo revisioni lessicali e sfrondamenti. I punti 9 e 10 sono invece additivi, ma fedeli ai lavori del 6 ottobre: ci scusiamo, con l’Agenzia delle Entrate e con i colleghi, per averli involontariamente omessi nella notizia.

Il Direttore Regionale ha ritenuto di non poter approvare quel testo e ce ne ha sottoposto un altro, che a nostra volta abbiamo ritenuto di non approvare. Trattandosi di proposta dell’altra parte da noi non accettata, per doveroso rispetto ci asteniamo dal darne pubblicazione.

Non abbiamo motivo di ritenere che i colleghi componenti la delegazione intervenuta, in nostra rappresentanza, all’incontro del 6 ottobre ci abbiano riferito inesattamente, con visione unilaterale, quanto da noi comunicato il 13 ottobre.

Il Consiglio dell’Ordine si occuperà della materia in occasione della sua prima riunione in calendario.

Clicca qui per leggere il testo di comunicato congiunto proposto dall’Ordine e non accettato dalla DREU.