CONSIGLIO DI PRESIDENZA DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA – ISTITUZIONE ALBO CTU E COMMISSARI AD ACTA
Segnaliamo la comunicazione pervenuta dalla Commissione Tributaria Regionale in ottemperanza a quanto disposto dalla Presidenza della Giustizia Tributaria con deliberazione n. 2316/2018 in ordine alla istituzione di elenchi di Consulenti Tecnici e Commissari ad Acta, appositamente formati per le esigenze delle Commissioni Tributarie.
L’iniziativa è motivata dalla necessità di selezionare specialisti, di assicurare la rotazione degli incarichi e di massimizzare la trasparenza di quest’ultimi.
Potranno presentare istanza SOLO coloro che siano già iscritti negli Albi tenuti dagli Uffici Giudiziari (Tribunali e Corti di Appello).

I colleghi interessati potranno far pervenire la domanda all’indirizzo pec dell’Ordine (segreteria@odcecperugia.legalmail.it) entro e non oltre il 30 gennaio 2021, firmando digitalmente il modello reperibile cliccando qui.

LEGGI LA DELIBERAZIONE della Presidenza della Giustizia Tributaria n. 2316/2018 nonché LE OSSERVAZIONI formulate a riguardo dal nostro Consiglio Nazionale e rappresentate all’Avv. Leone, Presidente del CPGT. Eventuali aggiornamenti saranno tempestivamente comunicati.

 

SOSPENSIONE PROCEDIMENTO ELETTORALE – ORDINANZA CONSIGLIO DI STATO 9208/2020
Vi informiamo che, per effetto dell’ORDINANZA DEL CONSIGLIO DI STATO n. 9208/2020, trasmessaci dal Consiglio Nazionale lo scorso 21 dicembre, il procedimento elettorale per il rinnovo dei Consigli dell’Ordine e dei Collegi dei Revisori è sospeso fino a nuove determinazioni che avremo cura di rendere note non appena disponibili.
Leggi la comunicazione del CNDCEC

 

DOMICILIO DIGITALE – CIRCOLARE MEF N. 23/2020
Vi rammentiamo che, come da Circolare in argomento consultabile cliccando qui, entro la data del 30 dicembre 2020, i Revisori Legali sono tenuti ad inserire o ad aggiornare ove scaduto, nell’apposita area riservata del sito www.revisionelegale.mef.gov.it, il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata.

 

GUIDE OPERATIVE GRATUITE – FONDAZIONE ODCEC DI FIRENZE
Come da invito della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, Vi segnaliamo la possibilità di scaricare gratuitamente le GUIDE OPERATIVE della Fondazione: Area Fiscale Tributaria – Area giudiziaria (clicca qui).

 

INFORMATIVE DEL C.N.D.C.E.C.

Informativa n. 159_2020 del 21 Dicembre 2020: Le nuove norme di comportamento del Collegio Sindacale di società non quotate
Informativa n. 162_2020 del 22 Dicembre 2020: DOCUMENTO “La rendicontazione dei costi nelle strutture private accreditate delle Regioni ai tempi del COVID”

 

Per consultare i PRONTO ORDINI del C.N.D.C.E.C. clicca qui

P.O. 202/2020 del 18 Dicembre 2020 – Ritiro candidatura per l’elezione del Consiglio dell’Ordine.

 

DEONTOLOGIA IN “PILLOLE”

“COMPETENZA, DILIGENZA E QUALITA’ DELLE PRESTAZIONI” STRALCIO ART. 8

6. Il professionista, nell’erogare le proprie prestazioni, deve svolgere la propria attività con coscienza e diligenza, assicurando la qualità della prestazione e agire in modo diligente, secondo quanto richiesto dalla prassi professionale e dai principi di comportamento approvati dal Consiglio Nazionale.
7. Nell’esercizio della sua attività il professionista è tenuto a far sì che i propri dipendenti e collaboratori operino con la competenza e la diligenza richiesta dalla natura dell’attività da essi svolta.
8. Il professionista deve dotarsi di una organizzazione materiale e personale coerente con le necessità imposte dalla tipologia di prestazioni professionali rese.

Consulta il Codice Deontologico

 

Cordiali saluti.

Il Presidente  Andrea Nasini

Il Segretario  Silvia Matacchioni