ASSEMBLEA GENERALE – BILANCIO DI PREVISIONE 2019
Come da nota di convocazione, pubblicata sulle pagine locali del quotidiano “La Nazione” ai sensi e per gli effetti dell’art. 18 D. Lgs. 139/2005, Vi comunichiamo che, l’Assemblea Generale degli iscritti per l’approvazione del “Bilancio di previsione 2019”, è fissata per il giorno 20 Novembre 2018 alle ore 7,00 in prima convocazione e in seconda convocazione per il giorno
21 Novembre 2018 alle ore 17.00
presso il Centro Congressi Hotel Giò – Via Ruggero D’Andreotto n. 19 – Perugia.
Al termine dell’Assemblea, nel corso della quale si svolgerà la consueta iniziativa volta ad attribuire un riconoscimento ai colleghi che hanno maturato 25 anni di iscrizione al nostro Ordine, avremo il piacere di incontrarVi al momento conviviale che seguirà, presso la medesima location.
Comunicazione specifica, sui costi e sulle modalità di prenotazione alla cena, verrà inviata nei prossimi giorni; è già possibile, invece, effettuare l’iscrizione all’Assemblea nel portale www.isiformazione.it.
Nota di Convocazione dell’Assemblea Generale
PROTOCOLLO DI INTESA O.D.C.E.C. PERUGIA – TRIBUNALE DI SPOLETO – DIPARTIMENTO DI ECONOMIA DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PERUGIA
Vi informiamo che, il 25 ottobre u.s., conformemente all’accordo attivo già dal 2009 presso il Tribunale di Perugia, è stato sottoscritto analogo protocollo di intesa fra l’Ordine, il Tribunale di Spoleto e il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia. Come noto, attraverso tale accordo viene offerta ai tirocinanti l’opportunità di svolgere attività pratico-applicative presso le sezioni civili del Tribunale, in affiancamento al tirocinio professionale. Di fatto, una preziosa occasione per l’approfondimento di tematiche professionalizzanti mediante esperienza diretta. In virtù di tali motivazioni, rivolgiamo caloroso invito, ai colleghi che rivestono il ruolo di dominus, a favorire la suddetta esperienza.
Nei prossimi giorni, il protocollo di intesa sarà disponibile nella sezione “Convenzioni” del nostro portale. Ai praticanti verranno fornite specifiche istruzioni per formulare la richiesta di accesso al tirocinio presso il Tribunale di Spoleto.
COMUNE DI CITTA’ DI CASTELLO: PUBBLICO AVVISO
Il Comune di Città di Castello, ci segnala l’emanazione di un “pubblico avviso per la formazione di un elenco di professionisti da utilizzare per il conferimento di incarichi di patrocinio legale, di assistenza legale e rappresentanza in giudizio”.
La domanda, completa della documentazione richiesta a corredo, dovrà essere inviata all’indirizzo pec del Comune: comune.cittadicastello@postacert.umbria.it entro e non oltre le ore 12.00 del 7 dicembre 2018.
Per consultare il bando, verificare il possesso dei requisiti richiesti e scaricare la modulistica utile all’inoltro dell’istanza, cliccare qui.
SERVIZIO PEC @PEC.COMMERCIALISTI.IT E @PEC.ESPERTICONTABILI.IT
Come da Informativa inviata lo scorso 3 agosto relativamente alle caselle di posta certificata in argomento, Vi informiamo che, il Consiglio Nazionale ha provveduto ad espletare le procedure connesse alla preannunciata gara per l’affidamento del dominio @pec.commercialisti e @pec.esperticontabili a soggetto diverso da Poste Italiane.
Seguiranno, al termine delle formalità di assegnazione e non appena disponibili, le informazioni utili alla conservazione delle caselle pec in argomento.
INFORMATIVE DEL C.N.D.C.E.C.
- Informativa n. 77_2018 del 12 ottobre 2018 Documento semplificazioni fiscali
- Informativa n. 78_2018 del 12 ottobre 2018 Seminario diritto del lavoro
- Informativa n. 82_2018 del 22 ottobre 2018 Protocollo di intesa “CNDCEC – CL.A.N.” Progetto Attività di Impresa
PRONTO ORDINI DEL C.N.D.C.E.C.
- 23/10/2018 (PO 147/2018) Iscrizione Albo/Elenco – Mutamento della residenza/domicilio
- 23/10/2018 (PO 158/2018) Prescrizione dell’azione disciplinare
- 23/10/2018 (PO 154/2018) Nomina del Presidente del Consiglio di Disciplina
- 29/10/2018 (PO 143/2018) Sigillo professionale
DEONTOLOGIA IN “PILLOLE”
“Interesse Pubblico” art. 5
- Il professionista ha il dovere e la responsabilità di agire nell’interesse pubblico al corretto esercizio della professione.
- Soltanto nel rispetto di tale interesse egli potrà soddisfare le necessità del proprio cliente.
- Ai fini della tutela dell’interesse pubblico, il professionista che venga a conoscenza di violazioni del presente Codice da parte di colleghi ha il dovere di informare il Consiglio dell’Ordine territorialmente competente che ne informa tempestivamente il Consiglio di disciplina.
- L’uso del sigillo professionale è disciplinato da apposito regolamento del Consiglio Nazionale.
Consulta il codice deontologico
Cordiali saluti.
Il Presidente Andrea Nasini
Il Segretario Silvia Matacchioni
—————————————————————————————————————————————-
Vi informiamo che, gli Uffici di Segreteria dell’Ordine resteranno chiusi il giorno Venerdì 2 Novembre p.v.