PERCORSO DI FORMAZIONE PER REVISORI NEGLI ENTI LOCALI
Come già comunicato nell’Informativa n. 1_2018 “Formazione Professionale Continua”, in data odierna, si è svolto il primo incontro del Percorso di Formazione per Revisori negli Enti Locali. Come di consueto, il programma prevede un “Corso Base” (tre lezioni), per coloro che si cimentano per la prima volta in questo ambito di attività ed un “Corso Avanzato” (quattro lezioni), onde garantire un significativo approfondimento ai più esperti. In totale verranno garantite 28 ore di formazione.
Il nostro più sentito ringraziamento ai docenti che, in forma totalmente gratuita, forniscono disponibilità e competenza, assicurando un elevato livello qualitativo del servizio erogato. In particolare, ringraziamo i colleghi Virgilio Puletti, Coordinatore del Corso, Leonardo Falchetti e Andrea Nataletti, entrambi impegnati nell’attività di docenza.
CONVENZIONE ODCEC PERUGIA – MINIMETRO’ spa
Vi segnaliamo che, grazie alla Convenzione che l’Ordine ha sottoscritto con MINIMETRO’ spa, agli iscritti all’Albo verrà consentito l’acquisto dei titoli di viaggio con le seguenti agevolazioni:
- Multiviaggio 10 corse al prezzo di € 9,03 invece che € 12,90 (sconto 30%);
- Corsa singola al costo di € 1,05 invece che € 1,50 (sconto 30%).
Gli iscritti potranno acquistare i biglietti di viaggio:
- ogni mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 direttamente presso la sede dell’Ordine,
- oppure, dal lunedì al giovedì: ore 9.00 – 13.00/15.30 – 19.00 e venerdì: 9.00 – 13.00 /15.30 – 18.00, presso la sede di Minimetrò, sita in Perugia Piazzale Giuseppe Bellucci, 16 (accanto al bar Stazione S. Anna).
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PERUGIA: CORSO DI FORMAZIONE PER C.T.U.
Vi informiamo che, i termini per la presentazione delle domande di ammissione al Corso di Formazione Permanente e Continua per l’aggiornamento professionale dei Periti e dei Consulenti tecnici d’Ufficio presso il Dipartimento di Giurisprudenza, per l’anno accademico 2017/2018, sono stati posticipati al 31/01/2018.
Per consultare il bando, cliccare qui.
NUOVI ORARI UFFICI DI SEGRETERIA DELL’ORDINE
Vi comunichiamo che, a partire dal 1^ febbraio p.v., gli Uffici di Segreteria dell’Ordine, pur mantenendo il consueto orario di “apertura al pubblico” (dal lunedì al venerdì – ore 9.00/12.30 – 15.00/18.30), riceveranno le telefonate esclusivamente nella fascia oraria del mattino.
PUBBLICAZIONI ED INFORMATIVE DEL C.N.D.C.E.C.
Informativa n. 5_2018: Nuovi principi di revisione elaborati ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. n. 39/2010
Informativa n. 6_2018: Documento di consultazione – Approccio metodologico alla revisione legale affidata al collegio sindacale nelle imprese di dimensioni minori
Informativa n. 8_2018: Operazioni di vendita ex art. 179 ter. disp. att. c.p.c. – rinnovo elenchi dei professionisti delegati dal Giudice delle Esecuzioni
Informativa n. 9_2018: Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica (D.Lgs. n. 175/2016)
Informativa n. 10_2018: Corso e-learning revisori “Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali”
Cordiali saluti.
Il Presidente Andrea Nasini
Il Segretario Silvia Matacchioni