Care colleghe, cari colleghi,
di seguito la comunicazione pec, pervenuta in data odierna, dalla Direzione Provinciale dell’INPS.
Cordiali saluti.
Il Presidente Andrea Nasini
Il Segretario Silvia Matacchioni
“Buonasera,
allego alla presente – per doverosa informazione e successiva diffusione presso tutti i vostri iscritti – le principali disposizioni operative emanate, ad oggi, dall’Istituto in materia di misure attivate a sostegno della famiglia, dei lavoratori dipendenti e autonomi, nonché un comunicato sulla sospensione degli adempienti e dei versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali.
Come potrete facilmente immaginare stiamo lavorando in un contesto emergenziale in continua evoluzione con numerose e complesse criticità.
L’istituto sta comunque completando le attività necessarie per mettere a disposizione di tutti i soggetti interessati le procedure telematiche per inviare le domande di accesso ai trattamenti previsti.
Colgo l’occasione per far presente che, su disposizione della Direzione Generale dell’Istituto, tutto il personale della direzione provinciale di Perugia lavorerà in modalità agile fino al 3 aprile p.v. (fatte salve possibili proroghe ad eccezione del presidio di alcune attività ritenute indifferibili garantite presso la sede di Perugia e l’agenzia complessa di Città di Castello. Le altre agenzie territoriali sono chiuse.
Siamo sempre contattabili attraverso i consueti canali di comunicazione istituzionali.
Ci scusiamo fin d’ora per i possibili disguidi.
Grazie per la vostra collaborazione.
Silvia Costanza Marchetti
direttore provinciale”