Care colleghe, cari colleghi,

riportiamo di seguito la nota odierna della Direzione Regionale dell’INPS avente ad oggetto “CIG in deroga, CIGO Covid-19 e Cisoa Covid-19”:

Gent.mo Presidente,
Gent.mi Commercialisti,

fra due giorni sarà possibile presentare le domande in oggetto per le aziende grandi e piccole che assistete.
So che state lavorando ai limiti, ma sono sicura che i vostri sforzi saranno stati fondamentali per tenere in equilibrio socio-economico la nostra regione.
Con l’auspicio che anche l’INPS sarà all’altezza del vostro lavoro e delle esigenze che rappresenterete, allo scopo di velocizzare i pagamenti vi ricordo che:

CIG in deroga
1. i modelli sr41 andranno caricati solo DOPO che sarà pervenuta la nostra autorizzazione tramite pec o cassetto.

2. il modello sr41 ha valore autocertificativo ex dpr 445/00: pertanto ci aspettiamo che il contenuto sia perfettamente aderente al decreto regionale sia in ordine ai dipendenti che all’importo decretato per azienda.

La liquidazione sarà effettuata al massimo entro una settimana dal caricamento dei modelli; i pagamenti avverranno con la consueta tempistica bancaria.

CIGO Covid-19
Le domande possono essere trasmesse per periodi dal 23.02 al 31.08 e per una durata massima di 9 settimane. Qualora pur autorizzati residuino dei periodi non utilizzati, potranno essere trasmesse ulteriori domande corredate da autocertificazione sui giorni o settimane non utilizzate.
Le procedure di liquidazione verranno notevolmente snellite.

CISOA Covid-19
Per quanto non espressamente disciplinato dalla circolare 47 si applica la disciplina ordinaria.

Le Commissioni si riuniranno da remoto.
Grazie e a presto per eventuali aggiornamenti

Luigina Gagliardi
dirigente di area

 

CNPR E CNPADC – COMUNICAZIONI
Con riferimento alle note inviate ai rispettivi iscritti dai Presidenti delle Casse di Previdenza, Vi segnaliamo che, i Delegati del nostro Ordine sono a disposizione per qualunque chiarimento o supporto che dovesse necessitare (per eventuali quesiti inviare una mail a segreteria@odcecperugia.it).

Ringraziamo i colleghi Rolando Chiocchini, Filippo Mangiapane e Cristina Bertinelli per la preziosa, consueta disponibilità.

Consulta la nota del Presidente Pagliuca
Consulta la nota del Presidente Anedda

 

 

C.T.R. PROVVEDIMENTO DEL 27/03/2020
Vi segnaliamo che, con provvedimento del Direttore Generale delle Finanze, gli Uffici della CTR resteranno chiusi al pubblico fino alla cessata emergenza sanitaria. Per richieste urgenti è disponibile il servizio di prenotazione online, inoltre, nel sito istituzionale www.giustiziatributaria.it sono disponibili gli indirizzi di posta elettronica cui far riferimento.
Consulta la nota della C.T.R.

Cordiali saluti.

 

Il Presidente  Andrea Nasini

Il Segretario Silvia Matacchioni

_________________________________________

Si segnala che, il Presidente Andrea Nasini, in questo periodo di emergenza, è il Consigliere Responsabile per i rapporti con l’ADE e con il Tribunale e che, coordinandosi con il CNDCEC, svolge la funzione di referente per gli iscritti sui temi di fiscalità e delle funzioni giudiziarie. Per comunicazioni sul tema inviare una mail all’indirizzo: segreteria@odcecperugia.it