CNDCEC PROGETTO ATTIVITA’ D’IMPRESA – ULTERIORE PROROGA DEL TERMINE PER ADESIONE
Con riferimento ai contenuti e ai termini assegnati con l’Informativa CNDCEC n. 17/2020: “Progetto Attività d’Impresa per il rafforzamento dei contenuti specifici della professione di Commercialista”, Vi segnaliamo che la presentazione delle domande per l’inserimento nelle liste di accreditamento dei professionisti esperti dei vari Cluster, viste le numerose richieste e il particolare periodo di emergenza, è stato ulteriormente prorogato al 30 giugno prossimo venturo.
Tra le esperienze professionali potranno essere indicate altresì quelle riferite all’ambito giudiziario previste negli specifici Cluster d’impresa.
Leggi l’Informativa n. 17/2020
Leggi l’Informativa n. 31/2020
Leggi l’Informativa n. 56/2020
ESAMI DI STATO – ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE – AGGIORNAMENTI PORTALE UNIPG
Segnaliamo agli interessati che, nella pagina web UNIPG, sezione Esami di Stato, è stato pubblicato il D.R. n. 842 del 20 maggio 2020 avente ad oggetto “Applicazione del Regolamento temporaneo recante disciplina per lo svolgimento degli esami di profitto e delle sedute di laurea in modalità a distanza anche per gli Esami di stato di abilitazione all’esercizio delle professioni prima sessione anno 2020” consultabile cliccando qui.
Il Decreto sopra indicato sarà portato a ratifica degli Organi accademici nelle prime sedute utili.
AGENZIA DELLE ENTRATE – DIREZIONE REGIONALE DELL’UMBRIA – MODALITA’ DI EROGAZIONE DEI SERVIZI
Trasmettiamo la nota della Direzione Regionale dell’ADE con la quale vengono riportate le modalità organizzative dei servizi di consultazione e certificazione ipotecaria durante l’emergenza “COVID-19” (leggi qui)
MODALITA’ APERTURA UFFICIO ARCHIVIO NOTARILE A TUTTO IL 29/05/2020
Vi segnaliamo l’informativa del Capo Archivio Notarile di Viterbo, reggente l’Archivio di Perugia, dott. Dino Rando, con la quale si informa l’utenza sulle modalità di apertura degli Uffici a tutto il 29 maggio p.v. (leggi qui)
RINNOVO CONVENZIONE ORDINE – CENTRO STUDI GIURIDICI
Vi segnaliamo che, nei giorni scorsi, è stata rinnovata la convenzione fra l’Ordine e il Centro Studi Giuridici sui Diritti dei Consumatori del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia – Polo Scientifico-Didattico di Terni, con il fine di promuovere e di collaborare congiuntamente alla ricerca nell’ambito del “Diritto dei consumatori”.
Per consultare la Convezione clicca qui.
DOCUMENTI DI RICERCA FONDAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI
Vi segnaliamo l’emanazione dei seguenti documenti di ricerca curati dalla Fondazione Nazionale Commercialisti:
• Informativa Periodica – Attività Internazionale. Covid-19: International update n. 7” – per consultare il documento clicca qui.
• Un focus sugli impatti della Brexit per le imprese e per i commercialisti – per consultare il documento clicca qui.
• Le procedure di revisione ai tempi del COVID-19: la resilienza del sindaco-revisore – per consultare il documento clicca qui.
• Le misure sul lavoro contenute nei decreti sull’emergenza da COVID-19 (D.L. “Cura Italia” n. 18/2020 convertito, D.L. “Liquidità” n. 23/2020 e D.L. “Rilancio” n. 34/2020) – per consultare il documento clicca qui.
• Le disposizioni in materia di società, enti e giustizia (D.L. “Cura Italia” n. 18/2020 convertito, D.L. “Liquidità” n. 23/2020 e D.L. “Rilancio” n. 34/2020) – per consultare il documento clicca qui.
INFORMATIVE DEL CNDCEC
Vi invitiamo a consultare, infine, le seguenti Informative del CNDCEC:
• Compiti e responsabilità degli amministratori privi di delega – leggi l’informativa n. 40 del 4/05/2020.
• Soroptimist International d’Italia (Iniziative di una storica associazione femminile che a livello mondiale opera e supporta le diverse categorie professionali) – leggi l’Informativa n. 43 del 12/05/2020.
• Emergenza epidemiologica Covid-19 – Indicazioni sulla sospensione dei termini per la proposizione dei ricorsi dinanzi al Consiglio Nazionale – al Consiglio di Disciplina Nazionale e sull’efficacia esecutiva dei provvedimenti – leggi l’Informativa n. 45 del 12/05/2020.
• Documento “Linee guida per la valutazione di aziende sequestrate e confiscate” – leggi l’Informativa n. 46 del 14/05/2020.
• Avviso pubblico per la costituzione di una short list di avvocati – leggi l’Informativa n. 55 del 22/05/2020.
Cordiali saluti.
Il Presidente Andrea Nasini
Il Segretario Silvia Matacchioni