DIREZIONE REGIONALE AGENZIA DELLE ENTRATE

GESTIONE ACCESSO CIVICO, DOCUMENTALE E ALLE BANCHE DATI.
Vi informiamo che, per effetto del c.d. decreto “Cura Italia”, con il quale è stata disposta la sospensione al 31 maggio p.v. delle attività non aventi carattere di “indifferibilità e urgenza”, tutte le istanze di accesso civico, documentale e alle banche dati, presentate alla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate, verranno evase dopo tale termine a meno che la ritardata trattazione non costituisca pregiudizio per le parti interessate. A tal fine e onde consentire una corretta formulazione delle istanze, Vi invitiamo a consultare l’informativa ADE recante le modalità di presentazione delle richieste e l’individuazione dei casi di urgenza come regolamentati dal legislatore.

COVID-19 – MISURE DI PREVENZIONE E GESTIONALI – ULTERIORI INDICAZIONI.
Allo scopo di garantire il minor afflusso possibile presso gli Uffici e nell’intento di garantire comunque un servizio all’utenza, l’Agenzia delle Entrate ha fornito un elenco di attività fruibili con la relativa modalità di accesso utilizzabile limitatamente alla durata dell’emergenza sanitaria.
Consulta la nota e il “vademecum servizi essenziali” della Direzione Regionale dell’ADE.

SERVIZIO GRATUITO “IL SOLE 24 ORE”
Vi segnaliamo che, “Il Sole 24 ore” ha lanciato l’iniziativa: “Al fianco dei professionisti”, mediante la quale, fino al prossimo 3 maggio, garantirà l’accesso gratuito ad alcuni prodotti: il quotidiano del fisco “NT+Fisco”, i quotidiani verticali (Quotidiano del Lavoro; Quotidiano del diritto; Quotidiano del Condominio; Quotidiano degli Enti Locali e PA; Quotidiano Edilizia e Territorio); le versioni digitali dei settimanali specializzati del Gruppo (Settimana Fiscale; Guida al Lavoro; Guida al Diritto).
L’attivazione delle credenziali (generate da un breve percorso autonomo di registrazione) per l’accesso gratuito a tali prodotti, può essere effettuata direttamente dal seguente link: https://24oreprofessionale.ilsole24ore.com/alfiancodeiprofessionisti/

CNPADC – AGGIORNAMENTO MISURE ADOTTATE
Per consultare la nota del Presidente Anedda, rivolta agli iscritti alla CNPADC, recante il dettaglio delle nuove misure adottate clicca qui.

Cordiali saluti.

Il Presidente  Andrea Nasini

Il Segretario Silvia Matacchioni