(ESTRATTO NOTIZIE DALL’ORDINE DELL’11 GIUGNO 2021)
Come noto, per effetto della sentenza TAR Lazio n. 4706 del 22 aprile u.s., è stato disposto l’annullamento del Regolamento approvato dal Ministero della Giustizia il 14 settembre 2020. Si è resa dunque necessaria l’adozione di un nuovo Regolamento Elettorale, approvato lo scorso 1° giugno dal Ministero, e l’indizione di nuove elezioni da svolgersi, conseguentemente, nel rispetto delle prescrizioni in materia di parità di genere.
Nel corso della seduta del 4 giugno u.s., il Consiglio Nazionale, interpellati gli Ordini Territoriali mediante la somministrazione di specifico questionario, ha preso atto della volontà espressa dai medesimi O.T. e ha deliberato di fissare le prossime elezioni dei Consigli degli Ordini Territoriali e dei Collegi dei Revisori per l’11 e il 12 ottobre 2021. Nelle stesse date avrà altresì luogo l’elezione dei Comitati Pari Opportunità nel rispetto dello specifico Regolamento adottato ai sensi dell’art. 8, comma 1bis del D.Lgs. 139/2005.
Per consultare l’Informativa del CNDCEC n. 64 del 7 giugno 2021, completa del nuovo Regolamento Elettorale e dei relativi allegati, nonché del Regolamento per l’elezione del Comitato Pari Opportunità clicca qui.
Cordiali saluti.
Il Presidente Andrea Nasini
Il Segretario Silvia Matacchioni