Care colleghe, cari colleghi,

Vi informiamo che il CNDCEC, con l’Informativa n. 102-2021, ha reso noto di aver approvato il Regolamento in oggetto, in ottemperanza alle previsioni dell’art. 3 (Istituzione della piattaforma telematica nazionale e nomina dell’esperto) del D.L. 118/21 convertito con modificazioni dalla L. 147/2021, nel corso della seduta svoltasi il 27 ottobre u.s.

Gli Ordini Territoriali si occuperanno della prima formazione, della tenuta e dell’aggiornamento dell’elenco degli esperti indipendenti ex art. 3 c. 3 D.L. 118/21.

Le richieste di iscrizione al predetto elenco, saranno oggetto di istruttoria da parte del Consiglio dell’Ordine con riferimento alla veridicità delle dichiarazioni rese e alla rispondenza dei requisiti alle previsioni di legge. All’esito positivo della suddetta verifica, il Consiglio dell’Ordine delibererà la trasmissione  dei nominativi dei professionisti in possesso dei requisiti richiesti alla C.C.I.A.A. dell’Umbria; le successive integrazioni, ai fini del primo popolamento, verranno trasmesse in continuità alla C.C.I.A.A. fino al 16/05/2022, dal giorno successivo l’aggiornamento dell’elenco sarà annuale.

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL’ELENCO

  • Iscrizione da almeno 5 anni all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili;
  • Documentata esperienza nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d’impresa;
  • Dichiarazione attestante l’assolvimento dello specifico obbligo formativo o dichiarazione che attesti l’impegno all’assolvimento medesimo entro trenta giorni;
  • Curriculum vitae dal quale risulti ogni altra esperienza formativa in materia;
  • Consenso al trattamento dei dati personali.

FORMAZIONE

Il programma del corso deve indicare esplicitamente:

Cordiali saluti.

Il Presidente     Andrea Nasini

Il Segretario     Silvia Matacchioni