Il bando, emanato dalla Regione Umbria, è volto ad erogare finanziamenti di liquidità con quota trasformabile in fondo perduto, dedicato a micro e piccole imprese, professionisti inclusi, nel contesto delle problematiche economiche scaturite dalla pandemia causata dal “Covid-19”.
Le risorse disponibili sono 12 milioni di euro.
FINANZIAMENTI EROGABILI
La misura prevede l’erogazione di finanziamenti pari al 25% del fatturato 2019 e con un valore compreso tra un minimo di euro 5.000,00 e un massimo di euro 25.000,00. Il Finanziamento ha durata 72 mesi, comprendente un periodo di preammortamento massimo di 24 mesi.
Quota contributo:
E’ prevista la possibilità di trasformare il 50% del finanziamento in quota a fondo perduto, se all’interno del periodo di preammortamento, verranno realizzate delle azioni alternative fra loro secondo le previsioni di bando.
Ai fini della presentazione della domanda, lo sportello sarà accessibile per la compilazione e l’invio delle domande a partire dalle ore 13 dell’11 maggio 2020, fino alle ore 13 del 25 maggio 2020.
E’ possibile verificare il contenuto delle modalità attuative e dell’istanza per accedere all’agevolazione tramite il portale dedicato www.gepafin.it
Per l’ampliamento ulteriore del commento di sintesi si rinvia alla scheda predisposta scaricabile cliccando qui.