DIREZIONE PROVINCIALE INPS – RILASCIO PIN IMMEDIATO
A seguito dell’invio dell’informativa sul rilascio del PIN immediato, diversi colleghi hanno chiesto se non fosse più agevole l’ipotesi che la richiesta venga inoltrata dall’intermediario abilitato in delega sul cassetto previdenziale. Il quesito è stato sottoposto alla Direzione Provinciale che prontamente ha risposto segnalando che disposizioni in tal senso sono di competenza della Direzione Generale e di non avere, al momento, istruzioni a riguardo.
In data 23 marzo, il CNDCEC ha inoltrato una nota alla Direzione Generale dell’INPS con la quale rappresenta proprio la necessità di consentire al professionista di operare per conto del cliente, poiché delegato da quest’ultimo a gestire la totalità delle proprie attività amministrativo-contabili. Leggi la nota del CNDCEC.

La Direzione Provinciale INPS ci ha recapitato una circolare informativa emanata dalla Direzione Generale recante istruzioni sulle “modalità di presentazione delle domande di CIGO e di assegno ordinario dei fondi di solidarietà ai sensi degli articoli 19, 20 e 21 del decreto-legge n. 18/2020. Nuova causale COVID-19 nazionale”. Leggi la nota della DG INPS

 

C.T.R. DEL LAZIO – PROVVEDIMENTO DI CHIUSURA UFFICI UMBRIA
Vi segnaliamo la chiusura degli Uffici della CTR e della CTP di Via Canali a Perugia dal 23 al 27 marzo per sanificazione dei locali. Per consultare il provvedimento disposto dal Direttore dell’Ufficio di Segreteria della Commissione Tributaria Regionale del Lazio clicca qui.

 

GIUFFRE’ FRANCIS LEFEBVRE – “UNITI PER L’ITALIA”
Vi segnaliamo l’iniziativa solidale promossa da Giuffrè Francis Lefebvre: “UNITI PER L’ITALIA” che, nell’intento di fornire un supporto informativo ai commercialisti, offre agli iscritti all’Ordine della provincia di Perugia l’accesso gratuito e personalizzabile ai contenuti digitali Giuffrè fino al 30 aprile, riservando ulteriori agevolazioni agli attuali clienti.
Per velocizzare la procedura di attivazione le richieste dovranno essere effettuate via email/telefono agli agenti presenti nel territorio che forniranno la consulenza tecnica e operativa necessaria: GIOVANNI FANTI cell. 335-8360151 – indirizzo: info@fantigiovanni.it.

Cordiali saluti.

Il Presidente  Andrea Nasini

Il Segretario  Silvia Matacchioni