Prosegue il nostro aggiornamento quotidiano sui provvedimenti adottati dalle istituzioni locali e nazionali in tema di “Emergenza Coronavirus” nell’intento di offrire un servizio che auspichiamo risulti utile e di supporto all’attività professionale che, in questo frangente, necessita più del solito di informazione e di programmazione:
- INPS Direzione Centrale: Emergenza epidemiologica da COVID-19 – Consulta la Circolare INPS n. 37 del 12/03/2020 recante i provvedimenti di sospensione degli adempimenti e dei versamenti e le misure urgenti adottate a sostegno delle famiglie, dei lavoratori e delle imprese.
- Tribunale di Spoleto: “Considerate le gravi restrizioni in atto che non consentono uno svolgimento efficiente degli esperimenti d’asta, con rischio di ingiustificate speculazioni ed effetti distorsivi della regolarità delle esecuzioni immobiliari”, il Presidente Magrini, in data 12/03/2020, ha emanato il provvedimento di sospensione delle aste immobiliari consultabile cliccando qui.
- Ministero della Giustizia – Ufficio Centrale degli Archivi Notarili: Servizio IV Registro Generale dei Testamenti, sistemi informatici, statistiche e contabilità – Con nota del 10/03/2020 il Direttore del Servizio, Alessandro Todeschini, ha invitato i Consigli Nazionali delle professioni interessate a divulgare la nota consultabile cliccando qui che reca l’esplicita richiesta all’utilizzo dei servizi telematici al fine di contenere l’affluenza presso i locali preposti e in tal modo continuare a garantire il servizio.
- Comunicato Stampa ADE 12/03/2020: Leggi il Comunicato Stampa dell’Agenzia delle Entrate in tema di sospensione degli accertamenti fiscali e delle verifiche.
Il Presidente Andrea Nasini
Il Segretario Silvia Matacchioni
_______________________________________________________
Si segnala che, il Presidente Andrea Nasini, in questo periodo di emergenza, è il Consigliere Responsabile per i rapporti con l’ADE e con il Tribunale e che, coordinandosi con il CNDCEC, svolge la funzione di referente per gli iscritti sui temi di fiscalità e delle funzioni giudiziarie.
Per comunicazioni sul tema inviare una mail all’indirizzo: segreteria@odcecperugia.it