PROTOCOLLO DI INTESA O.D.C.E.C. PERUGIA – ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE LIBERAMENTE DONNA – COMUNE DI PERUGIA
Vi informiamo che, lo scorso 23 Novembre, l’Ordine ha provveduto a sottoscrivere un protocollo di intesa con il Comune di Perugia e l’Associazione Liberamente Donna, finalizzato all’istituzione di uno sportello dedicato alle donne vittime di violenza economica.
L’oggetto dell’accordo è costituito dalla prestazione di attività a rilevanza sociale (consulenza economico-fiscale, informazioni e orientamento), che l’Ordine svolgerà a titolo gratuito attraverso l’ausilio di colleghi disponibili ed esperti nella specifica problematica, a beneficio delle donne vittime di violenza economica che siano residenti nel Comune di Perugia e che si rivolgano allo specifico sportello dedicato.
Per consultare il protocollo di intesa clicca qui.
INFORMATIVA CNDCEC: PROGETTO AREA DI DELEGA – “ATTIVITA’ D’IMPRESA” – RETE COLLEGHI ESPERTI – BANDO SPONSORIZZAZIONI
Come da precedenti Informative inviate, ricorderete il progetto in argomento promosso dal CNDCEC per il rafforzamento dei contenuti specifici della professione. Il programma d’Area è stato articolato in relazione ai principali cluster, in particolare: Economia del Mare e Logistica, Made in Italy, Service Economu, Hi-Tech, Edilizia ed ambiente.
Tra le ultime iniziative dell’Area di delega, al fine di rafforzare il progetto, è stata indetta una indagine di mercato (pubblicata su Il Sole 24 ore e Italia Oggi) per l’acquisizione di manifestazione d’interesse da parte di operatori economici per la ricerca di sponsor. I soggetti interessati devono inviare apposita domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 10 dicembre p.v.
I settori della partnership sono: Finanziaria, Assicurativa e delle imprese protagoniste del Cluster e dei suoi settori.
Informativa CNDCEC n. 91/2018 del 26/11/2018 clicca qui
Per consultare i documenti e il bando relativi a “indagine di mercato ricerca sponsor” clicca qui.
INFORMATIVE DEL C.N.D.C.E.C.
Informativa n. 92_2018 del 27 Novembre 2018: Approvazione CNDCEC bilancio di previsione 2019
PRONTO ORDINI DEL C.N.D.C.E.C.
5/11/2018 (P.O. 172/2018): Omessa segnalazione di condanne subite da parte degli iscritti
5/11/2018 (P.O. 166/2018): Reati suscettibili di valutazione disciplinare
19/11/2018 (P.O. 180/2018): Cancellazione della STP per mancanza del requisito della maggioranza dei 2/3 per teste e per quote dei soci professionisti
19/11/2018 (P.O. 55/2018): STP – Iscritti nell’elenco speciale
per consultare tutti i “pronto ordini” del CNDCEC clicca qui
DEONTOLOGIA IN “PILLOLE”
“Corrispondenza fra colleghi” art. 19
- Il professionista non può divulgare scritti o informazioni riservate ricevute, anche occasionalmente, da un collega o da altri professionisti.
- Il professionista non può divulgare o registrare una conversazione, senza il consenso del collega o, se si tratta di audio/video conferenze, senza il consenso di tutti i partecipanti. In caso di comunicazioni a distanza deve rendere nota agli interlocutori l’eventuale partecipazione di terzi.
Consulta il codice deontologico
Cordiali saluti.
Il Presidente Andrea Nasini
Il Segretario Silvia Matacchioni