PROTOCOLLO DI INTESA O.D.C.E.C. PERUGIA – ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE LIBERAMENTE DONNA – COMUNE DI PERUGIA

Vi informiamo che, lo scorso 23 Novembre, l’Ordine ha provveduto a sottoscrivere un protocollo di intesa con il Comune di Perugia e l’Associazione Liberamente Donna, finalizzato all’istituzione di uno sportello dedicato alle donne vittime di violenza economica.

L’oggetto dell’accordo è costituito dalla prestazione di attività a rilevanza sociale (consulenza economico-fiscale, informazioni e orientamento), che l’Ordine svolgerà a titolo gratuito attraverso l’ausilio di colleghi disponibili ed esperti nella specifica problematica, a beneficio delle donne vittime di violenza economica che siano residenti nel Comune di Perugia  e che si rivolgano allo specifico sportello dedicato.

Per consultare il protocollo di intesa clicca qui.

INFORMATIVA CNDCEC: PROGETTO AREA DI DELEGA – “ATTIVITA’ D’IMPRESA” – RETE COLLEGHI ESPERTI – BANDO SPONSORIZZAZIONI

Come da precedenti Informative inviate, ricorderete il progetto in argomento promosso dal CNDCEC per il rafforzamento dei contenuti specifici della professione. Il programma d’Area è stato articolato in relazione ai principali cluster, in particolare: Economia del Mare e Logistica, Made in Italy, Service Economu, Hi-Tech, Edilizia ed ambiente.

Tra le ultime iniziative dell’Area di delega, al fine di rafforzare il progetto, è stata indetta una indagine di mercato (pubblicata su Il Sole 24 ore e Italia Oggi) per l’acquisizione di manifestazione d’interesse da parte di operatori economici per la ricerca di sponsor. I soggetti interessati devono inviare apposita domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 10 dicembre p.v.

I settori della partnership sono: Finanziaria, Assicurativa e delle imprese protagoniste del Cluster e dei suoi settori.

Informativa CNDCEC n. 91/2018 del 26/11/2018 clicca qui

Per consultare i documenti e il bando relativi a “indagine di mercato ricerca sponsorclicca qui.

INFORMATIVE DEL C.N.D.C.E.C.

Informativa n. 92_2018 del 27 Novembre 2018: Approvazione CNDCEC bilancio di previsione 2019

PRONTO ORDINI DEL C.N.D.C.E.C.

5/11/2018 (P.O. 172/2018): Omessa segnalazione di condanne subite da parte degli iscritti

5/11/2018 (P.O. 166/2018): Reati suscettibili di valutazione disciplinare

19/11/2018 (P.O. 180/2018): Cancellazione della STP per mancanza del requisito della maggioranza dei 2/3 per teste e per quote dei soci professionisti

19/11/2018 (P.O. 55/2018): STP – Iscritti nell’elenco speciale

per consultare tutti i “pronto ordini” del CNDCEC clicca qui

DEONTOLOGIA IN “PILLOLE”

“Corrispondenza fra colleghi” art. 19

1. Il professionista non può divulgare scritti o informazioni riservate ricevute, anche occasionalmente, da un collega o da altri professionisti.
  2. Il professionista non può divulgare o registrare una conversazione, senza il consenso del collega o, se si tratta di audio/video conferenze, senza il consenso di tutti i partecipanti. In caso di comunicazioni a distanza deve rendere nota agli interlocutori l’eventuale partecipazione di terzi.

Consulta il codice deontologico

Cordiali saluti.