Si informa che la società Namirial ha reso note le modalità di attivazione dei servizi di posta elettronica certificata, per la cui gestione subentrerà a Poste Italiane a far data dal 1^ dicembre 2018.
Tutti coloro che sono già intestatari di un indirizzo con estensione @pec.commercialisti.it, oppure @pec.esperticontabili.it – o che intendano comunque dotarsi di un indirizzo di categoria, per continuare o iniziare a fruire del servizio
DEVONO collegarsi al link
https://b2b.namirial.it/alberologico/
(nel caso in cui il link non dovesse funzionare, copiare ed incollare sul browser il seguente indirizzo:
inserendo all’apertura della pagina dedicata, tutti i dati richiesti.
(si consiglia di effettuare la registrazione utilizzando la firma digitale per la sottoscrizione del contratto).
La casella PEC da 1GB, attivata tramite procedura, sarà offerta dal Consiglio Nazionale, per i due anni di validità contrattuale. L’eventuale upgrade alla casella PEC da 5 GB sarà possibile solo in una fase successiva ed il costo sarà a carico dell’Utente.
Al termine della breve procedura, sulla casella di posta tradizionale (indicata nella fase 2 del processo di attivazione), arriverà una email di benvenuto contenente le indicazioni per effettuare l’accesso alla PEC.
Si potrà accedere alla nuova casella solo a partire dal 1^ dicembre 2018.
Nel periodo transitorio, dal 01/12/2018 al 31/12/2018, Poste Italiane metterà a disposizione speciali caselle:
(nome.cognome@backup.commercialisti.it o nome.cognome@backup.esperticontabili.it),
attraverso le quali l’utente potrà effettuare il backup dei messaggi che non abbia già eliminato o scaricato; tali caselle avranno la sola funzione di lettura e di esportazione del contenuto e ad esse si accederà attraverso la password utilizzata durante la gestione da parte di Poste.
Cordiali saluti.
Il Vice Presidente – Delegato IT
Filippo Mangiapane