FATTURA ELETTRONICA: INFORMATIVA DEL CNDCEC

Vi rendiamo noto che, lo scorso 17 settembre, il CNDCEC ha avviato una procedura ad evidenza pubblica al fine di dotarsi di una Piattaforma utile all’invio e alla ricezione di fatture elettroniche. L’aggiudicatario della gara fornirà una  Piattaforma personalizzata che verrà messa a disposizione degli iscritti (e quindi dei relativi clienti) per un lotto di documenti gratuiti. Nel bando è previsto un prezzo a base d’asta di 3 centesimi a documento per quelli eccedenti il numero gratuito erogato dal Consiglio Nazionale. La consegna del portale è prevista per il prossimo mese di Novembre.

Per consultare i dettagli del bando contenuti nell’Informativa CNDCEC n. 75 dell’8 ottobre, cliccare qui.

 

CORSO AVANZATO SULLA REVISIONE LEGALE IN MODALITA’ E-LEARNING: INFORMATIVA DEL CNDCEC

Vi informiamo che il CNDCEC ha pubblicato nuovi moduli formativi in modalità e-learning per il conseguimento dei crediti formativi sulla revisione legale.

L’offerta formativa consente di maturare la totalità dei 20 crediti necessari all’adempimento dell’obbligo previsto per l’annualità corrente.

Per le istruzioni relative al collegamento e alla fruizione, rinviamo ai dettagli dell’Informativa del CNDCEC n. 63 del 30 agosto 2018, consultabile cliccando qui.

 

Con l’occasione segnaliamo nuovamente che, oltre al Corso di Formazione sulla Revisione Legale svoltosi lo scorso Aprile (Materie Gruppo A), entro la fine del prossimo mese organizzeremo un nuovo Corso in aula per ulteriori 10 ore sulle materie del Gruppo A in analogia e continuità a quello svoltosi nel Novembre 2017.

 

INFORMATIVA INAIL – DIREZIONE REGIONALE UMBRIA

L’INAIL ci informa che dall’8 al 19 ottobre 2018 si svolgerà la consueta rilevazione “customer satisfaction”, appuntamento annuale finalizzato a misurare il grado di soddisfazione dell’utenza.

Per le modalità di rilevazione, Vi invitiamo a consultare la nota INAIL.

La Direzione Regionale dell’INAIL ci comunica, inoltre, che è stata pubblicata, con la Circolare n. 37_2018 del 24 settembre u.s., l’informativa sulla “Denuncia/Comunicazione di infortunio telematica per il settore Agricoltura” completa di Manuale (per consultare la circolare INAIL clicca qui).

 

INFORMATIVE DEL C.N.D.C.E.C.

 

PRONTO ORDINI DEL C.N.D.C.E.C.

28/08/2018 Applicabilità delle sanzioni accessorie per inadempimento dell’obbligo formativo (PO 115/2018)

28/087/2018 Attestati revisori legali non iscritti nell’albo (PO 81/2018)

14/09/2018  Interpretazione dell’art. 4, comma 4, del Regolamento disciplinare (PO 129/2018)

14/09/2018 Procedimento disciplinare a carico di iscritto sanzionato (PO 105/2018)

19/09/2018 Questionario informativa 48/2018 (PO 142/2018)

25/09/2018 Trasmissione al ReGIndE dei nominativi degli iscritti nell’Elenco speciale (PO 125/2018)

(per consultare tutti i “pronto ordini” del CNDCEC clicca qui)

 

DEONTOLOGIA IN “PILLOLE”  

“Assistenza a clienti aventi interessi in conflitto con clienti assistiti da altro professionista” art. 18

  1. La tutela dei giusti interessi del cliente non può mai condurre a comportamenti che non siano improntati a correttezza e lealtà.
  2. Il professionista deve comportarsi, nei confronti del collega che assista altro cliente, secondo i principi e le regole generali di colleganza, curando che non abbiano a crearsi motivi di contrasto personale, ed astenendosi dal trattare direttamente con il cliente del collega.
  3. Il professionista non esprime apprezzamenti o giudizi critici sull’operato del collega ed usa la massima moderazione quando insorgono contrasti di opinione sulle modalità tecniche di svolgimento della pratica.
  4. Il professionista, in particolare, non trae profitto dall’eventuale impedimento del collega che assiste altro cliente; né si giova di informazioni confidenziali o di scritti di carattere riservato che lo stesso gli abbia fornito.

Consulta il codice deontologico

Cordiali saluti.

 

Il Presidente Andrea Nasini

Il Segretario Silvia Matacchioni

 

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