Le TIPOLOGIE PROGETTUALI attivabili sono: A –Investimenti TIC (Si intende per investimento TIC qualsiasi bene o prodotto già disponibile sul mercato e che non sia stato progettato e realizzato specificatamente per l’azienda richiedente il contributo) e B –Servizi TIC (Si intende per servizio TIC qualsiasi attività volta alla progettazione, installazione e messa in opera di investimenti TIC ovvero attività di realizzazione (programmazione software o assimilabili) di un prodotto non disponibile sul mercato destinato specificatamente all’azienda richiedente il contributo).

SPESE AMMISSIBILI

Sono quelle riferibili alle seguenti aree di attività, per ciascuna delle quali sono individuate le relative categorie progettuali:
Area A – Infrastrutture
1. Realizzazione sistemi di networking cablati o wireless
2. Server farm
Area B – Portali Web e software gestionali (ERP, CRM, BI)
1. Portale web
2. Software gestionali, CRM, ERP, sistemi di Business Intelligence, Sistemi di gestione flotte etc.
3. Realizzazione software per sistemi embedded.
Area C – Sistemi integrati per la produzione
1. Software di supporto alla progettazione tecnica
2. Stampanti 3D e strumenti di misura elettronici
3. Sistemi a controllo numerico.
Ciascuna domanda potrà riguardare al massimo due categorie progettuali, anche appartenenti ad aree di attività diverse.
Per ciascuna categoria progettuale sono individuati i requisiti tecnico-qualitativi minimi richiesti per l’ammissibilità e le soglie massime di spesa commisurate alla complessità dell’intervento proposto.
Soglie di ammissibilità: valore del progetto MIN € 10.000 – MAX € 50.000.

SOGGETTI BENEFICIARI
Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente bando le PMI, ubicate nel territorio della Regione Umbria, che realizzino interventi nei settori dell’industria, dell’artigianato, del commercio, del turismo e dei servizi (con alcune limitazioni da verificare caso per caso).

MISURA DELLE AGEVOLAZIONI
Investimenti TIC: 10% Media impresa – 20% Piccola impresa (Regime Ordinario); 40% (45% – 50%) (*) (Regime «De minimis»).
Servizi TIC: 40% (45% – 50%) (*) (Regime Ordinario).
(*) Premialità per incremento occupazionale e/o impatto pari opportunità.

SCADENZA: a partire dalle ore 10:00 del 24 marzo 2015.
L’istruttoria e la valutazione delle domande pervenute sarà effettuata seguendo l’ordine cronologico così assegnato.