La presidente dell’Ordine dott.ssa Marcella Galvani ha incontrato il nuovo direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, dott. Gennaro Esposito, in un clima di grande cordialità.

È stato convenuto di riattivare la collaborazione tra Ordine e Agenzia evitando convenzioni e formalismi; i colleghi che troveranno problemi nei rapporti con gli Uffici locali o che ravviseranno anomalie nelle metodiche di accertamento da parte di questi che, pur originando dal caso specifico, presentino criticità più generali, potranno segnalare all’Ordine i problemi e le anomalie con nota scritta, che, se condivisa dall’Ordine stesso, sarà sottoposta alla direzione regionale. Ovviamente l’Ordine non potrà ingerirsi di situazione specifiche, che restano prerogativa professionale del collega interessato.

Come è noto ai colleghi che frequentano l’Ufficio di Perugia dell’Agenzia, l’accesso al parcheggio di questa non è consentito prima delle nove del mattino, con disagi per i coloro che devono discutere ricorsi prima di quell’ora o che a quell’ora hanno appuntamento con funzionari dell’Agenzia. A richiesta della presidente dell’Ordine, il dott. Esposito ha assicurato che darà disposizione affinché sia consentito l’accesso ai commercialisti a partire dalle ore otto, semplicemente esibendo all’addetto al controllo il tesserino di iscrizione all’Albo.