A seguito dell’emanazione delle disposizioni di cui all’art. 12-ter del D.L. 22 giugno 2023 n. 75 (convertito, con modificazioni, dalla Legge 10 agosto 2023, n. 112), il Legislatore ha definitivamente chiarito l’esclusione dell’applicabilità agli Ordini professionali della normativa in tema di Piano Integrato di Attività e Organizzazione – PIAO (art. 6 del Decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80).

La programmazione triennale in materia di anticorruzione e trasparenza deve pertanto essere adottata entro il termine del 31 gennaio attraverso il consueto Piano previsto dall’art. 1, co. 5, della Legge 6 novembre 2012, n. 190 (Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – PTPCT). In assenza di fatti corruttivi, modifiche organizzative rilevanti, ipotesi di disfunzioni amministrative significative intercorse nel corso dell’ultimo anno, ovvero modifica degli obiettivi strategici, è possibile confermare il contenuto della programmazione anticorruzione e trasparenza presente nel PTPCT adottato  per il triennio 2023-2025.

Con delibera del Consiglio dell'Ordine, assunta in occasione della seduta del 18/01/2024, è stato confermato il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – PTPCT riferito al triennio 2023-2025.


FileAzione
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – PTPCT 2024 - 2026Scarica 
ALLEGATO 1_ANALISI DEL RISCHIO (IN FORMATO PDF)Scarica 
ALLEGATO 1_ANALISI DEL RISCHIO (IN FORMATO WORD)Scarica 
ALLEGATO 2_OBBLIGHI DI TRASPARENZA (IN FORMATO PDF)Scarica 
ALLEGATO 2_OBBLIGHI DI TRASPARENZA (IN FORMATO EXCEL)Scarica