Contributi a fondo perduto, fino a 20.000 euro, alle imprese agricole per investimenti innovativi destinati all’acquisto e all’installazione di nuovi beni strumentali, materiali e immateriali per cui è previsto un contributo sino al 30%, percentuale che viene elevata al 40% nel caso di spese riferite all’acquisto di beni strumentali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello industria 4.0.

Pubblicato il decreto  che disciplina le modalità di presentazione delle domande del Fondo per gli investimenti innovativi delle imprese agricole

Il Fondo, con una dotazione di 5 milioni di euro, si rivolge alle micro, piccole e medie imprese agricole attive nel settore della produzione agricola primaria, della trasformazione di prodotti agricoli e della commercializzazione di prodotti agricoli.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 23 maggio 2022 ed entro il 23 giugno 2022 all’indirizzo contributofia@pec.mise.gov.it.

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO

VAI AL DECRETO