RESTO QUI Contributo a fondo perduto e finanziamento bancario a tasso zero garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI per le imprese dei Comuni compresi nell’area del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria) costituite dopo il 21/06/2017 o costituende e liberi professionisti (in forma societaria o individuale) che non risultano titolari di partita IVA nei 12 mesi antecedenti la presentazione della domanda

Soggetti beneficiari

Resto al Sud sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria) nelle isole minori marine, lagunari e lacustri del Centro-Nord. L’incentivo è destinato a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 55 anni.

Resto Qui è l’estensione di Resto al Sud nei seguenti territori: aree del cratere sismico dell’Italia centrale colpite dai terremoti del 2016 e 2017 Gli incentivi sono rivolti ai residenti nei 116 Comuni del cratere sismico situati nelle regioni Lazio, Marche e Umbria. Per 24 dei suddetti Comuni – che hanno una percentuale di edifici inagibili superiore al 50% – non c’è alcun limite di età per chiedere i finanziamenti.

Resto al Sud – Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa (invitalia.it)

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO